Come avere gambe belle in previsione dell’estate

25-06-2014 - Consigli di benessere

Gambe belle

Care amiche NIVEA,

le nostre gambe ci sostengono tutto il giorno, sono un elemento fondamentale del nostro corpo, uno strumento di grande seduzione ed è importante prenderci cura del loro aspetto. Avere delle gambe belle tutto l’anno facilita l’affrontare della prova costume. Bisogna però sapere che per eliminare gli inestetismi della cellulite o piccoli problemi di vene varicose dobbiamo prestare attenzione all’alimentazione e al movimento in modo costante per tutto l’anno.

Per chi soffre di gonfiore alle gambe è molto importante bere almeno 2 litri di acqua al giorno e fare sport; qualora non fosse possibile è consigliabile almeno fare delle lunghe passeggiate  a giorni alterni. Durante il periodo estivo si può decidere di camminare in acqua lungo il bagnasciuga, così aumenterà la resistenza del movimento provocato dal mare e dalla sabbia.

Un piccolo trucco per avere gambe belle durante tutta l’estate è fare uno scrub per eliminare le cellule morte, consentendo così alla cute di rigenerarsi e di abbronzarsi in maniera uniforme. Infine è importate applicare una crema corpo vellutante quotidianamente per donare alla pelle un aspetto luminoso e curato.

Un ultimo consiglio per mostrare gambe belle è prestare attenzione ai dettagli! Ecco qualche esempio:

  • Al mare prediligete sandali con la zeppa, sono comodi da utilizzare sulla sabbia e allungano le gambe
  • Abiti e gonne svasati faranno sembrare le vostre gambe ancora più snelle
  • Abiti e gonne a vita alta daranno l’impressione che le vostre gambe siano davvero molto lunghe, ricordate di indossarle con le decolleté, il collo del piede scoperto vi regalerà qualche centimetro in più.

Etichettato con: ,