Come avere una pelle luminosa in ogni occasione

20-06-2014 - Consigli di benessere

Come avere una pelle luminosa in ogni occasione

Care amiche NIVEA,

avete sempre desiderato un viso luminoso, omogeneo e una pelle dall’aspetto sano? Scopriamo insieme alcuni trucchi su come avere una pelle luminosa prestando attenzione alla normale detersione e all’alimentazione quotidiana.

Anche in questo caso  una corretta alimentazione è alla base dell’idratazione cutanea, per tale motivo è consigliabile bere molta acqua durante il giorno ed evitare l’eccessivo consumo di caffè. Quest’ultimo ha un effetto inaridente sulla pelle, e riduce il livello di vitamine B presenti nel nostro corpo. Per tale motivo se proprio non potete fare a meno del caffè durante la vostra giornata ricordate di accompagnarlo con un bicchiere di acqua.

Altro consiglio utile su come avere la pelle luminosa è da ricercarsi nella detersione della pelle. È importante lavare con attenzione il viso la sera prima di andare a letto, per eliminare i residui di trucco e smog che si sono accumulati sulla cute ostruendo i pori. Prima di dormire quindi è consigliabile effettuare una pulizia del viso accurata. Se abbiamo poco tempo a disposizione possiamo soffermarci sulle due azioni più importanti. La prima: utilizzare uno struccante per eliminare i residui di trucco e i batteri ed evitare di trasferirli sul proprio cuscino. La seconda è applicare una crema idratante che rigeneri la cute così che al mattino appaia rilassata ed elastica.

L’ultimo consiglio per avere una pelle luminosa è cercare di limitare la quantità di sale e zucchero assunti durante la giornata e praticare un po’ di sport, basteranno anche delle semplici passeggiate di quindici minuti per ossigenare e rigenerare il sangue.

Etichettato con: ,