I consigli per l’abbronzatura perfetta

19-06-2014 - Consigli di benessere

abbronzatura-perfetta

Care amiche NIVEA,

L’estate è arrivata e tutte noi vogliamo avere una pelle dorata baciata dai raggi del sole. Quali sono i segreti per un’abbronzatura perfetta? Scopriamoli insieme.

Preparazione. Innanzitutto bisogna preparare la pelle ad accogliere i raggi solari in maniera corretta, perciò qualche giorno prima di esporsi al sole è bene effettuare uno scrub su tutto il corpo utilizzando prodotti esfolianti ma non aggressivi. In questo modo la pelle viene liberata da tutte le cellule morte, i pori si liberano e l’abbronzatura sarà più uniforme e luminosa.

Protezione. Quando ci si espone al sole bisogna sempre utilizzare dei prodotti che favoriscano l’abbronzatura, ma al tempo stesso ci proteggano dai raggi UV che possono essere dannosi per la pelle. Quindi sì ai prodotti abbronzanti ma che contengano sempre filtri UVA e UVB. La crema solare va ovviamente scelta con molta attenzione a seconda del tipo di pelle. In generale si consiglia una protezione totale per i primi giorni che può essere abbassata gradualmente nelle settimane a seguire.

Mantenimento. Infine è molto importante mantenere intatta l’abbronzatura anche quando non si è in spiaggia in particolare nei momenti legati alla detersione del corpo. In generale è consigliato prediligere la doccia al posto del bagno e utilizzare un bagnoschiuma a base oleosa che fornisca alla pelle un’idratazione intensa, necessaria dopo l’esposizione solare, aiutandoci a mantenere un’abbronzatura perfetta.

Etichettato con: