Come fare ginnastica nei movimenti quotidiani

24-06-2014 - Consigli di benessere

Fare ginnastica

Care amiche NIVEA,

in molte circostanze diciamo di non avere il tempo da dedicare allo sport. Per tale motivo abbiamo deciso di darvi alcuni consigli su come approfittare dei movimenti quotidiani per fare ginnastica. La giornata di molte di noi, inizia con il preparare la colazione. Avete mai pensato che proprio durante questi momenti potreste rassodare glutei e addominali? Ebbene, mentre attendiamo che esca il caffè o che il latte si scaldi possiamo sollevarci per circa 20 volte sugli avampiedi. Tale movimento aiuterà a stimolare la zona dei glutei e degli addominali.

Possiamo continuare a fare la ginnastica sotto la doccia. Mentre ci dedichiamo alla detersione del corpo, possiamo posizioniamo i piedi alla larghezza del bacino, manteniamo ben eretta la colonna vertebrale e muoviamo delicatamente la testa verso destra, il basso e poi a sinistra. Ripetere questi esercizi per circa 4 volte per lato vi aiuterà a sciogliere il collo. In ufficio possiamo continuare a rassodare il corpo semplicemente contraendo i glutei quando ci alziamo dalla sedia e prima di sederci. Al contrario per coloro che trascorrono molte ore in piedi possono far lavorare gli addominali immaginando di spingere l’ombelico verso la colonna vertebrale, ripetendo tale esercizio per circa 20 volte ogni ora.

Anche andare a fare la spesa può tornare utile nel fare ginnastica. Prendendo i prodotti sugli scaffali in alto ricordate di contrarre glutei e addominali prima di spostare il peso sull’avampiede. Al contrario per prendere un prodotto situato in basso sullo scaffale, non piegate la schiena in avanti, ma flettete le gambe. Tutti questi movimenti aiuteranno a rassodare il corpo, migliorando l’elasticità della pelle e stimolando l’apparato cardiovascolare.

E per finire la giornata puoi rilassarti sul divano mentre fai un po’ di stretching. Per avere un corpo più tonico ti basterà ricordarti di fare ginnastica nei piccoli movimenti quotidiani.

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