Giochi al mare con tutta la famiglia

04-07-2014 - Vita in famiglia

Giochi al mare

Care amiche NIVEA,

con l’arrivo dell’estate le scuole chiudono ed è finalmente il momento per godersi le vacanza al mare con tutta la famiglia. La spiaggia è il luogo ideale dove rilassarsi e dedicare maggior tempo alle attività con i proprio figli, facendo delle nuotate insieme o dei giochi al mare.

I bambini amano essere a contatto con la sabbia, perché risulta molto morbida e malleabile, capace di acquisire diverse forme anche solo con l’utilizzo delle loro mani. Vi sarà capitato di camminare sul bagnasciuga e di trovare piccoli fossi o ponti, se vi guardate intorno, troverete di sicuro nei paraggi un bambino felice della sua creazione. Vediamo quindi cosa non dimenticare per fare dei giochi al mare anche con i più piccoli.

I bambini di età compresa tra i 2 e i 4 anni sono nel periodo della scoperta, quindi sarà indispensabile portare sempre con voi un kit composto da secchiello, paletta e formine. Ma non lasciateli giocare da soli, guidateli alla scoperta, e fategli ammirare le loro orme vicino alle vostre che si imprimono nella sabbia e vengono cancellate dal passaggio delle onde del mare.

Per i bambini più grandi è possibile praticare altri giochi al mare come ad esempio un tris sulla sabbia, tuffi dal materassino, una caccia al tesoro alla scoperta delle conchiglie e delle pietre colorate. Il mare e la sabbia sono la location adatta per far divertire i bambini ma è importante ricordarsi di applicare sempre una protezione solare, in base al fototipo della propria pelle per evitare le scottature.

Questi sono solo alcuni giochi al mare da poter fare insieme ai vostri bambini, una volta giunti in spiaggia con loro di certo non vi mancherà la fantasia per farli sorridere.

Etichettato con: