Pancia piatta per tornare in forma

02-07-2014 - Consigli di benessere

pancia piatta

Care amiche NIVEA,

per rendere la nostra pancia piatta e tornare in forma dobbiamo seguire alcuni accorgimenti durante tutto l’anno e armarci di tanta forza di volontà, perché ci sarà bisogno di perseveranza e costanza. L’importante è approcciarsi sempre con il sorriso a tutte le attività che coinvolgono il benessere e il relax del nostro corpo.

Come prima cosa è importante scegliere delle creme corpo che modellino  e rassodino la cute, riducendo l’antiestetico effetto buccia d’arancia. È consigliabile applicare la crema corpo ogni mattina e sera senza interruzioni, avendo cura di spalmarla con movimenti lenti e circolatori, fino al completo assorbimento.

Un consiglio per essere in splendida forma è non saltare mai la colazione, perché costituisce il pasto principale per dare energia al cervello e al corpo per iniziare bene la giornata. Al contrario cercate di evitare i condimenti e i dolci perché riempiranno di aria e grassi il corpo.

Per eliminare le tossine e donare luminosità alla pelle è opportuno bere circa due litri di acqua al giorno e una tisana depurativa dopo i pasti o prima di andare a dormire. Gli infusi a base di finocchio, cumino, coriandolo e anice aiutano a digerire eliminando le scorie dal corpo.

Infine per tornare e rimanere in forma è necessario praticare della ginnastica tonificante 2 o 3 volte alla settimana prediligendo sport movimentati che vi facciano muovere a ritmo di musica. Se proprio non avete il tempo per recarvi in palestra potrete sempre praticare della ginnastica in casa.

Etichettato con: