Relax: come ritrovare la serenità

03-07-2014 - Impariamo a rilassarci

Relax come ritrovare la serenità

Care amiche NIVEA,

ci sono alcuni periodi in cui non riusciamo a dormire, in cui sentiamo il cuore accelerato e siamo inappetenti, questi sono solo alcuni dei sintomi di forte stress. Il periodo più facile in cui si perde l’equilibrio con il proprio corpo è durante i cambi di stagione, per tale motivo è consigliabile seguire alcuni piccoli accorgimenti che aiutino mediante il relax a ritrovare la serenità.

Può sembrare strano eppure a differenza dei periodi freddi, la primavera e possono portare insonnia ed ansia, per tale motivo sarebbe opportuno dedicare quotidianamente del tempo al rilassamento di mente e corpo.

Un buon metodo per ridurre l’ormone dello stress (il cortisolo, causa dell’insonnia e dell’insorgere dell’adipe) è regalarsi un bagno caldo, adoperando un prodotto specifico per il rilassamento e per la rigenerazione dei propri sensi, mentre si ascolta un cd con i rumori del mare. Se in casa non abbiamo della musica New Age, per donare relax e serenità al nostro corpo, ci basterà chiudere gli occhi ed immaginare un mare calmo, dalle tonalità del blu.

Per chi invece ama il movimento è possibile praticare un po’ di fitness per scaricare le energie, essere a contatto con le persone ed ascoltare musica rilassante. Se l’unico momento da dedicare alla palestra è alla sera ed avete problemi di insonnia, allora sarà più indicato seguire corsi di yoga o pilates, che aiutano a distendere la muscolatura e i nervi.

Infine per donare al nostro corpo relax e serenità possiamo regalarci un massaggio dall’estetista o dal fisioterapista, sottoporci a sedute decontratturanti, aiutando così a rilassare i nervi e ad avere anche effetti sulla mente.

Etichettato con: